Il nostro metodo progettuale

Il metodo AndOr è l’elemento chiave che ci permette di garantire ai nostri clienti progetti affidabili, su misura e adatti alle loro esigenze. Ascolto, analisi, ricerca e una cura maniacale per i dettagli sono alla base del nostro lavoro.

Il nostro metodo progettuale

Il metodo AndOr è l’elemento chiave che ci permette di garantire ai nostri clienti progetti affidabili, su misura e adatti alle loro esigenze. Ascolto, analisi, ricerca e una cura maniacale per i dettagli sono alla base del nostro lavoro.

Fase 1: Analisi preliminare

Il primo incontro con il cliente, il momento in cui ci si mette ad un tavolo per ascoltare il racconto di un’idea. E’ un momento molto importate perché è da qui che emergono le prime specifiche, si individuano le principali criticità e si riesce a capire l’effettiva esigenza del cliente con tutta la sua voglia di affrontare il progetto.

Fase 2: Studio e ricerca

Rientrati in sede ci si concentra sulle specifiche raccolte, si valutano gli strumenti e le tecnologie più adatte per affrontare il progetto. Valutiamo se vi sono delle richieste tecniche che esulano dalle nostre competenze in modo da poterle andare a cercare all’interno del network che ci supporta in tutti i progetti. Al termine della fase di ricerca, si elabora una proposta tecnica che servirà come base per la fase successiva.

Fase 3: Brain storming

E’ il momento di un secondo incontro con il cliente. Con la proposta tecnica e le specifiche raccolte in fase di Analisi Preliminare, ci si trova nuovamente per esporre le possibili  soluzioni studiate. Lo scopo è quello di discutere insieme ed  individuare le soluzioni  più adatte alle esigenze del cliente.

Fase 4: Stesura progetto

Individuata e condivisa la soluzione migliore, inizia la fase di stesura del progetto. Vengono messe insieme le richieste iniziali, le soluzioni proposte e quella scelta di comune accordo. Viene fornita una quotazione economica del lavoro con i relativi tempi di realizzazione. Questa sarà la base della fase di sviluppo.

Fase 5: Sviluppo e strategia

E’ la fase di realizzazione. Il progetto verrà sviluppato secondo le specifiche contenute nel progetto condiviso con il cliente. In questa fase verranno coinvolti tutti gli attori individuati in fase di ricerca e verrà mantenuto un filo diretto con il cliente per gli aggiornamenti sull’avanzamento dei lavori.

Fase 6: Sviluppo continuo

Un prodotto che non evolve probabilmente muore. Per questo motivo è fondamentale uno sviluppo continuo di quanto è stato realizzato. Ed questa l’ultima fase del progetto: accompagnare il cliente nel mantenimento del lavoro svolto .

“In informatica nulla è impossibile!”
È quello che rispondiamo ai clienti che ci presentano un progetto.

Loading...